Adempimenti relativi al decreto trasparenza

Home > Società trasparente

Adempimenti relativi al decreto trasparenza

Decreto Legislativo 33/2013

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

OrganizzazioneDecreto Legislativo 33/2013
Titolari di incarichi – Organi di amministrazione e gestione

Sanzioni per mancata pubblicazione dei datiNon è stato emesso alcun provvedimento
Articolazione degli ufficiORGANIGRAMMA AZIENDALE
Telefono e posta elettronica
Titolari di incarichi di consulenza e collaborazione
2024
2023
2022
2021
PersonaleDecreto Legislativo 33/2013
Incarico di Direttore GeneraleIng. Ponta Andrea
Atto di conferimento
Curriculum vitaeCurriculum DG
Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico2024 ; 2023
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici2024 ; 2023
Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privatisospeso l. 8/2020 art. 1 c. 7
Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettantisospeso l. 8/2020 art. 1 c. 7
1) Dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e mobili iscritti in pubblici registri2024
2) Copia dell'ultima dichiarazione dei redditi o quadro riepilogativo soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche2022
3) Attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditisospeso l. 8/2020 art. 1 c. 7
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità e incompatibilità dell'incaricoDichiarazione di inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi D.G.
2024 ; 2023;
Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblicasospeso l. 8/2020 art. 1 c. 7
Incarichi dirigenzialiDirettore Area Regolazione Finanza Contabilità in distacco in CO.GE.S.I.: Dott. Borsotto Gabriele
• Data stipula contratto: determina del DG n. 279 del 20/11/2009.
• Durata incarico dal 01/01/2010 a tempo indeterminato.
Curriculum Direttore Amministrativo
• Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico
2024
2023;
2022;
2021;
2020;
2019
• Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
2024: € 150,12
2023: € 15,40
2022: € 264,33
• Dichiarazione di inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi Direttore Amministrativo
2024;
2023;
2022;
2021;
2020;
2019;
2018;
2017;
• Ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica - non presenti

Direttore Area Appalti e Lavori: Ing. Monaco Fabio
• Data nomina: Delibera C.d.A: n.275 del 12.03.2024
• Durata incarico: dal 01.04.2024 a tempo indeterminato
Curriculum Direttore Appalti e Lavori
• Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione dell'incarico
2024
• Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici
2024: € 295,70
• Dichiarazione di inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi Direttore Area Appalti e Lavori
2024;

Dirigenti cessatiIng. Beltritti Roberto 30.06.2023
Dotazione organica2023 : 141 a tempo indeterminato
2022 : 145 a tempo indeterminato
2021 : 135 a tempo indeterminato
2020 : 123 a tempo indeterminato
2019 : 115 a tempo indeterminato
2018 : 106 (105 a tempo indeterminato e 1 a tempo determinato)
Costo complessivo del personale a tempo indeterminato e determinato in servizio (oneri e TFR esclusi)
- bilancio 2023 € 5.298.413,00
- bilancio 2022 € 5.796.570,00
- bilancio 2021 € 4.873.870,34
- bilancio 2020 € 4.416.247,98
- bilancio 2019 € 4.212.695,76
- bilancio 2018 € 3.936.453,59
Tassi di assenza2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendentiNon sono autorizzati o conferiti incarichi
Contrattazione collettivaCCNL per il Settore gas-acqua
Contrattazione integrativaContratti integrativi stipulati:
Accordo 14-02-2018,
Accordo 06-06-2017,

Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa:
Accordo quadro PDR 2024 2026;
Accordo quadro PDR 2015 2017;
Accordo quadro PDR 2018 2020
Accordo quadro PDR 2021 2023
PerformanceDecreto Legislativo 33/2013
Ammontare complessivo dei premiCriteri di distribuzione dei premi al personale e ammontare aggregato dei premi effettivamente distribuitiCosto lordo premio di risultato 2023 corrisposto anno 2024 personale dipendente € 282.959,13 - oneri esclusi

Costo lordo premio di risultato 2022 corrisposto anno 2023 personale dipendente € 251.914,61 - oneri esclusi

Costo lordo premio di risultato 2021 corrisposto anno 2022 personale dipendente € 243.801,63 - oneri esclusi

Costo lordo premio di risultato 2020 corrisposto anno 2021 personale dipendente € 212.575,95 - oneri esclusi
Costo lordo premio di risultato 2020 corrisposto anno 2021 dirigenti € - oneri esclusi

Costo lordo premio di risultato 2019 corrisposto anno 2020 personale dipendente € 220.255,07 oneri esclusi
Costo lordo premio di risultato 2019 corrisposto anno 2020 dirigenti € 21.288,32 oneri esclusi

Costo lordo premio di risultato 2018 corrisposto anno 2019 personale dipendente € 193.068,19 oneri esclusi
Costo lordo premio di risultato 2018 corrisposto anno 2019 dirigenti € 45.840,00 oneri esclusi

Enti partecipatiDecreto Legislativo 33/2013
Ragione socialeCo.Ge.Si. scrl
Misura dell’eventuale partecipazione55,07%
Onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio della società ente€ 1.011.795
Numero dei rappresentanti della società/ente negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante1
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziariLink
Incarichi di amministrazione della società e relativo trattamento economico complessivoLink
Incarichi di amministrazione Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incaricoLink
Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilità dell’incaricoLink
Collegamento al sito istituzionaleLink
Rappresentazione grafica
Bandi di gara e contratti
Fornitori e Bandi
Archivio gare 2024Elenco bandi di gara scaduti
Archivio gare 2023Elenco bandi di gara scaduti
Archivio gare 2022Elenco bandi di gara scaduti
Archivio gare 2021Elenco bandi di gara scaduti
Archivio gare 2020Elenco bandi di gara scaduti
Archivio gare 2019Elenco bandi di gara scaduti
Archivio gare 2018Bandi di gara scaduti,
Esiti procedure negoziate scaduti,
Avvisi indagini di mercato scaduti,
ADEMPIMENTO EX ART. 1 COMMA 32 L. 190/2012
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e fornitureProgramma biennale degli acquisti di beni e servizi, programma triennale dei lavori pubblici e relativi aggiornamenti annuali
Determine a contrarre2024,
2023,
2022,
2021,
2020,
2019,
2018,
2017
Riepilogo contrattiBanca Dati Nazionale Contratti Pubblici
Gestione finanziaria e contratti conclusi 2023,
Contratti 2022,
Gestione finanziaria 2022,
Contratti 2021,
Gestione finanziaria 2021
Contratti 2020,
Gestione finanziaria 2020
Contratti 2019,
Gestione finanziaria 2019,
Contratti 2018,
Gestione finanziaria 2018
All. 1) Delibera ANAC 264 del 20.6.2023, come modificato con delibera 601 del 19 dicembre 2023
Art. 30, d.lgs. 36/2023
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici
ACDA utilizza software quali: il portale appalti E-PROCUREMENT MAGGIOLI e BUSINESS CENTER
Art. 168, d.lgs. 36/2023
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
ACDA non ha adottato un sistema di qualificazione.
Art. 169, d.lgs. 36/2023
Procedure di gara regolamentate
Settori speciali
Non sono stati adottati atti al riguardo
Art. 11, co. 2-quater, l. n. 3/2003, introdotto dall’art. 41, co. 1, d.l. n. 76/2020
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
In lavorazione
Pubblicazione
Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico
(da intendersi riferito a quello facoltativo)

Allegato I.6 al d.lgs. 36/2023
Dibattito pubblico obbligatorio
ACDA appartiene ai Settori Speciali di cui al Libro III del D.lgs 36/2023. ACDA, in quanto appartenente ai Settori Speciali, non è obbligata ad applicare l'art. 40.
Art. 82, d.lgs. 36/2023
Documenti di gara
Art. 85, co. 4, d.lgs. 36/2023
Pubblicazione a livello nazionale (cfr. anche l’Allegato II.7)
Dati disponibili sul portale appalti di ACDA e nella BDNCP.
Affidamento
Art. 28, d.lgs. 36/2023
Trasparenza dei contratti pubblici
Dati disponibili sul portale appalti e-procurement.
Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021

D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023 )
Rapporti presentati dagli operatori con più di 50 dipendenti
Esecutiva
Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/2023
Collegio consultivo tecnico
Non si è provveduto alla nomina di Collegio Consultivo Tecnico.
Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati

D.P.C.M 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023)
Contratto PNRR DAL20090: il contratto è in corso di esecuzione con termine lavori previsto per il 31.12.2025
Sponsorizzazioni
Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023
Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato
ACDA appartiene ai settori speciali di cui al Libro III del d.lgs 36/2023. ACDA, in quanto appartenente ai settori speciali, non è obbligata ad applicare l'art. 134.
Procedure di somma urgenza e di protezione civile
Art. 140, d.lgs. 36/2023
Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023
Non risultano procedure di somma urgenza di cui all'art. 140 del codice.
Finanza di progetto
Art. 193, d.lgs. 36/2023
Procedura di affidamento
Non risultano affidamenti mediante finanza di progetto.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciDecreto Legislativo 33/2013
Criteri e modalità"Non presenti"
 
BilanciDecreto Legislativo 33/2013
Bilancio preventivo e consuntivo
ProvvedimentiProvvedimenti delle p.a. socie che fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamentoNON CI SONO PROVVEDIMENTI DI TALE NATURA
.Provvedimenti/contratti in cui le società in controllo pubblico garantiscono il concreto perseguimento degli obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento, fissati dalle p.a. socieNON CI SONO PROVVEDIMENTI DI TALE NATURA
Beni immobili e gestione del patrimonioDecreto Legislativo 33/2013
Patrimonio immobiliareCuneo, corso Nizza n.88 F 91 P 542,
Cuneo, via Basse San Sebastiano n.24 F 105 P 7
Canoni di locazione o affitto2024 € 64.371,89 versati - € 0 incassati
2023 € 91.573,10 versati - € 0 incassati
2022 € 78.929,20 versati - € 0 incassati
2021 € 71.960,42 versati - € 0 incassati
2020 € 62.250,80 versati - € 120,00 incassati
2019 € 50.156,71 versati - € 0 incassati
2018 € 43.341,03 versati - € 240,00 incassati
 
Controlli e rilievi sull'amministrazioneDecreto Legislativo 33/2013
Organismo di controllo che svolge le funzioni dell’OIV
.Attestazione sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
2024;
2023;
2022;
2021;
2020;
2019;
2018
Organi di revisione amministrativa e contabileRelazione degli organi di revisione amministrativa e contabile al bilancio di esercizio
2023;
2022;
2021;
2020;
2019;
2018;

Corte dei ContiNon risultano rilievi della Corte dei Conti
 
Servizi erogatiDecreto Legislativo 33/2013
Carta dei servizi e standard di qualitàScarica il file
Class actionNon risultano class action contro ACDA
Costi contabilizzati2022 ; 2021 ; 2020 ; 2019 ; 2018
Servizi in reteIndicatore delle visite:10-2024 ; 2023 ; 2022 ; 2021 ; 2020 ; 2019 ; 2018
Pagamenti Decreto Legislativo 33/2013
Dati sui pagamenti2023;
2022;
2021;
2020;
2019;
2018;
Indicatore di tempestività dei pagamenti2023;
2022;
2021;
2020;
2019 ;
2018;
Ammontare complessivo dei debitidebiti al 31.12.2023 euro 21.921.483
creditori al 31.12.2023 n. 479

debiti al 31.12.2022 euro 22.133.889
creditori al 31.12.2022 n. 498

debiti al 31.12.2021 euro 20.218.578
creditori al 31.12.2021 n. 476

debiti al 31.12.2020 euro 14.131.166
creditori al 31.12.2020 n. 394

debiti al 31.12.2019 euro 13.064.389
creditori al 31.12.2019 n. 391

debiti al 31.12.2018 euro 14.128.602
creditori al 31.12.2018 n. 375
IBAN e pagamenti informaticiIBAN IT36Y0200810290000030018762
CCP 12545141
 
Informazioni ambientaliDecreto Legislativo 33/2013
Informazioni ambientali1) Analisi delle acque
2) Bilancio di sostenibilità
 
Altri contenuti
PTPC 2024-2026
PTPC 2023-2025;
PTPC 2022-2024;
PTPC 2021-2023;
PTPC 2020-2022;
PTPC 2019-2021;
PTPC 2018-2020;
RPCT: Merlino Davide
Relazione dei responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza
2023;
2022;
2021;
2020;
2019;
2018
Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013 "Non presenti"
Accesso civico
Regolamento
Registro degli accessi:
2023
2022
2021
2020
2019