Reclamo
Il reclamo in forma scritta può essere inoltrato dall’utente finale utilizzando questo modulo.
Il reclamo può essere:
- consegna a mano:- Cuneo, corso Nizza 77, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 16, il sabato dalle 8 alle12
– Saluzzo, piazza Risorgimento 2, lunedì e giovedì 14:30-16; martedì, mercoledì, venerdì 8:30-12:30
– Racconigi, via Spada 19A: giovedì 9-12 - inviato per posta ad ACDA s.p.a., corso Nizza 88, 12100 Cuneo
- inviato con posta elettronica certificata all’indirizzo: reclami.acda@legalmail.it
- via fax al numero: Fax 0171 326.710
È possibile sporgere reclamo in forma scritta senza utilizzare il modulo, a condizione che la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi (necessari per identificare l’utente finale e poter inviare la risposta motivata scritta):
- nome e cognome
- l’indirizzo di fornitura
- l’indirizzo postale o telematico, se diverso dall’indirizzo di fornitura
- servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (SII o singoli servizi che lo compongono)
- motivo del reclamo
Reclamo scritto, definizione in base alla Regolazione della Qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato:
in base alla Regolazione della Qualità contrattuale del Servizio Idrico Integrato: è ogni comunicazione scritta fatta pervenire ad ACDA, anche per via telematica, con la quale l’utente finale, o per suo conto un rappresentante legale dello stesso o un’associazione di consumatori, esprime lamentele circa la non coerenza del servizio ottenuto con uno o più requisiti definiti da leggi o provvedimenti amministrativi, dalla proposta contrattuale a cui l’utente finale ha aderito, dal contratto di fornitura, dal regolamento di servizio, ovvero circa ogni altro aspetto relativo ai rapporti tra gestore e utente finale, ad eccezione delle richieste scritte di rettifica di fatturazione.