Home > Servizi
Reperibilità
Il servizio di reperibilità è stato istituito per garantire ai clienti e ai soci di ACDA la continuità dell’attività anche di notte e nei giorni festivi, ovvero i periodi esclusi dal classico orario di lavoro.
Prende avvio a partire dal 01/09/1999, data di inizio dell’attività di Gestore del Servizio Idrico Integrato per i Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Successivamente è stato esteso a tutti i comuni a mano a mano che entravano a far parte della gestione del servizio.
Il servizio di reperibilità è stato istituito per garantire ai clienti e ai soci di ACDA la continuità dell’attività anche di notte e nei giorni festivi, ovvero i periodi esclusi dal classico orario di lavoro.
Prende avvio a partire dal 01/09/1999, data di inizio dell’attività di Gestore del Servizio Idrico Integrato per i Comuni di Cuneo e Borgo San Dalmazzo. Successivamente è stato esteso a tutti i comuni a mano a mano che entravano a far parte della gestione del servizio.
Principalmente il servizio si attiva per i seguenti motivi:
- perdite su condotte e sui contatori
- carenza di acqua causata da svariati problemi (gelo, siccità, aria nelle condotte, prese intasate, ecc.)
- problemi elettrici sugli impianti
- manovre in rete per razionalizzare la distribuzione dell’acqua potabile anche mediante la regolazione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche che controllano le sorgenti, le opere di presa ed i serbatoi